I PROGRAMMI

Tutti i programmi di Start Radio!

Con Christos e Michele Mastrogiacomo
Programma della fascia mattutina, Quelli lì  è  un divertente momento di svago, dove i due conduttori, Christos e Michele Mastrogiacomo, intrattengono il pubblico commentando le notizie del giorno e quelle dal web.

Contatta “Quelli lì”: quelli@startradio.it

Inside…” è uno spazio formidabile, dove poter approfondire il lavoro discografico di un artista, traccia per traccia, immergendoci senza i vincoli delle programmazioni radiofoniche.
Il tutto senza parole aggiunte, seguendo le pause o le sovrapposizioni pensate per l’excursus voluto dello scorrere del disco.

Scrivi a  “Inside…”: info@startradio.it

Una macchina del tempo; due viaggiatori.
La scoperta di ritrovarsi in “tempi specifici” tra cronaca, musica e costumi di un’epoca di un paese.
Lo spigliato duo Mik & Rik (Michele Mastrogiacomo e Riccardo Storchi), saranno i coprotagonisti di questa avventura musicale e culturale, viaggiando di epoca in epoca, per farci conoscere o ricordare i grandi interpreti della scena musicale; uomini e donne di spessore tra scale cromatiche e mille curiosità.

Scrivi a Tempospecifico: tempospecifico@startradio.it

A spasso con… (Distillati di Città) – A cura di Rita Charbonnier
Verranno suggerite, dai microfoni della Start Radio, le idee migliori su come passare le serate o i fine settimana. Una serata a teatro? Gli spettacoli già visti e consigliati per trascorrere serate speciali?
E perchè non andare anche in un ristorante o in una pizzeria scelta per voi dai nostri inviati, dove poter non solo godere di piatti deliziosi e atmosfere intriganti, ma anche risparmiare andando a nome della START?

Scrivi a “A spasso con…”: aspassocon@startradio.it

Sensi e Controsensi (a cura di Tiziana Capocaccia con Christos)
Esiste una maniera informale e al contempo “preparata” per parlare di sesso  ed affettività senza imbarazzi ed inibizioni? La psicologa Tiziana Capocaccia, affiancata da Christos, ci introdurrà in un mondo ancora fatto di pelle, carezze, brividi, respiri… e domande spesso inespresse.

Durante la trasmissione, le registrazioni delle risposte di passanti, intervistati sulle specifiche tematiche trattate nella puntata ed i commenti di Tiziana Capocaccia.

Scrivi a “Sensi e Controsensi”: sensiecontrosensi@startradio.it

L’ospite del mese sarà in diretta presso lo “studio New Age” a Roma (Ostia).
Avremo modo di conoscerlo a fondo esplorando i suoi gusti musicali e non.
Un excursus conviviale, con artisti di fama anche internazionale; un momento  prezioso per la START ed anche  per il suo curioso ed attento pubblico.

Scrivi a “Insieme con”: info@startradio.it

Monografie di alcuni artisti che hanno segnato, con la propria personalità e la propria musica, un determinato contesto culturale. Un viaggio fondamentale, per non dimenticare l’importanza di determinate esperienze, studiando l’evoluzione personale e musicale di artisti, presenti o passati.
Un excursus asciutto, che va al di là dei gusti personali o delle tendenze di stile.

Scrivi a “Monografie”: monografie@startradio.it

HIP TOP“, uno spazio voluto e dedicato ai più giovani ed a quel mondo musicale e di tendenza, chiamato Hip Hop. In radio verranno presentati artisti italiani ed internazionali; una rotazione frizzante e curiosa che ci consentirà di immergerci in queste sonorità, affascinando anche il mondo dei più adulti.

Scrivi a “Hip Top”: hiptop@startradio.it

Marco Severa, dell’associazione “Speranza Hope for Children”, ci racconterà storie di persone,  slanci di umanità e pagine di cronaca: un approfondimento su temi  sociali, dedicato non solo al territorio, ma con uno sguardo sul mondo.
In studio, Marco ospiterà referenti di associazioni ed esperti, che ci permetteranno di capire in maniera concreta e diretta ciò che ci circonda.

Scrivi a “Around the world”: aroundtheworld@startradio.it

La poesia come strumento per ascoltare, riconoscersi ed incontrarsi. Attori professionisti leggeranno alcuni brani tratti dal repertorio contemporaneo e moderno, in uno spazio totale di 15 minuti .
Altri testi saranno invece selezionati tra quelli che vorrete mandarci: si tratti di poesie da voi composte o degli scritti dei vostri autori preferiti. Una maniera sana per (ri)conoscersi, contrastando quel buio che spesso porta a fenomeni di bullismo, causati di fatto da una mancanza di conoscenza di “sè”, paura e rigetto di immagini allo specchio.

Scrivi a “Sulla tua bocca…”: info@startradio.it

Lettura e sfoglio delle pagine tratte dal “libro del mese”.
Un prezioso momento dove condividere “privatamente” l’ascolto di pagine di letteratura, accanto ad antichi momenti radiofonici perduti nella memoria.

Scrivi a “Sotto al lume”: lume@startradio.it

Uno spazio dedicato al territorio, dove potrete, con e-mail o anche venendoci a trovare in sede, raccontare voi stessi.
Potrete raccontarci dei vostri amori, fare una proposta di matrimonio.
Potrai renderci partecipi del tuo mondo; ciò che vorresti avere e che non trovi, sempre utilizzando un linguaggio educato e propositivo. Un “grido” anche riproponibile ai nostri microfoni in forma “anonima”, perchè spesso quello che si vorrebbe dire al mondo è troppo prezioso per poterlo sciupare tra mille imbarazzi.

Scrivi a “La tua voce alla radio”: latuavoce@startradio.it